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L’assistenza ospedaliera è un servizio fondamentale per garantire che i pazienti ricoverati ricevano un supporto adeguato durante la loro degenza in ospedale. Sia che si tratti di un breve ricovero o di una degenza prolungata, l’assistenza personalizzata offerta da operatori qualificati può fare una grande differenza nel comfort e nel benessere del paziente. Questo servizio è particolarmente utile per anziani, persone con disabilità o coloro che non hanno familiari disponibili a fornire il supporto necessario durante la degenza.
STEP 1
Attraverso un colloquio con il referente del centro, vengono spiegate le esigenze dell’assistenza e viene descritta in maniera dettagliata la situazione dell’assistito.
Compilate senza impegno il breve modulo di richiesta online selezionando il centro di vostra competenza territoriale e saremo lieti di fornirvi consulenza e di sottoporvi un preventivo dettagliato e trasparente in base al servizio scelto.
STEP 2
Nel caso il preventivo fosse conforme all’esigenza del cliente, viene richiesto l’invio di una mail confermativa dove vengono comunicati i dati utili alla fatturazione e alla stipula del contratto di assistenza domiciliare.
Il referente del centro prende in carico la richiesta e nel giro di 10 giorni lavorativi (per le convivenze) e di 5
giorni lavorativi (per i servizi orari) comunicherà al cliente l’inizio del servizio richiesto e il riferimento
dell’operatore o l’operatrice che lo ha preso in carico.
STEP 3
Inizia il servizio di Assistenza Ospedaliera.
Il referente del centro rimane a totale disposizione per eventuali integrazioni o modifiche orarie e supporto nel rapporto tra operatore e assistito.
La fattura verrà inviata entro il quinto giorno del mese successivo a quello del servizio.
Durante un ricovero ospedaliero, i pazienti possono trovarsi in situazioni di vulnerabilità, specialmente se hanno condizioni di salute complesse o necessitano di cure costanti. L’assistenza ospedaliera offre numerosi vantaggi, tra cui:
Il servizio di assistenza ospedaliera copre una vasta gamma di attività, progettate per garantire che il paziente riceva tutte le cure necessarie durante la sua degenza. Tra i principali servizi offerti, troviamo:
L’assistenza durante il giorno è cruciale per garantire che il paziente riceva il supporto necessario nelle ore in cui è più attivo. I servizi di assistenza diurna possono includere:
L’assistenza notturna è una componente essenziale per chi ha bisogno di cure costanti anche durante le ore notturne. Questo servizio è particolarmente indicato per pazienti che hanno difficoltà a dormire, necessitano di frequenti cambi di posizione, o richiedono la somministrazione di farmaci durante la notte. I principali benefici dell’assistenza notturna includono:
Per i pazienti che necessitano di un ricovero prolungato, l’assistenza ospedaliera a lungo termine rappresenta una risorsa fondamentale. Questo servizio prevede:
Il servizio di assistenza in ospedale è rivolto a tutti coloro che, durante un ricovero, necessitano di un supporto aggiuntivo per garantire il proprio benessere e comfort. Questo include:
L’assistenza ospedaliera è un servizio essenziale per chi desidera garantire ai propri cari il massimo comfort e sicurezza durante un ricovero ospedaliero. Sia che si tratti di un’assistenza diurna, notturna o a lungo termine, affidarsi a professionisti qualificati significa assicurare che ogni aspetto del benessere del paziente venga curato con attenzione e competenza. Con un’assistenza personalizzata, continua e attenta, è possibile trasformare il periodo di degenza in un’esperienza meno stressante e più serena per tutti i soggetti coinvolti.
Adesso che è chiaro il funzionamento del nostro servizio, non esitare a contattarci.
Operatore d’aiuto
Giorno e Notte
Aiuto nelle
Faccende quotidiane
Assistenza in regime
di Convivenza
Servizio continuativo
e Personalizzato
Preventivi in 24h
Operatori regolamentate
contrattualizzati
Siamo in grado di fornire assistenza specializzata in caso di:
Demenza senile, Convalescenza post-operatoria, Assistenza nella deambulazione,
Alzheimer, Morbo di Parkinson, Ictus, Diabete (tipo 1 e 2), Portatori di Stomia,
Rottura del femore, Pazienti allettati, Uso sollevatore.
Si stipula un contratto tra la famiglia e l’agenzia, si decide quale formula utilizzare (convivente o non), dove i collaboratori di Nessuno è Solo assisteranno la persona bisognosa di cure sotto tutti gli aspetti, da quello igienico sanitario a quello delle normali mansioni domestiche. L’agenzia, tramite colloquio con i familiari richiedenti, compila una scheda informativa dove verranno evidenziati i bisogni e le esigenze della persona da assistere. In base alla scheda compilata, l’agenzia erogherà il servizio tramite un proprio collaboratore che andrà ad assistere il cliente, garantendo serietà e fiducia. La fattura verrà emessa mensilmente.
Le tariffe di nessuno è Solo comprendono la consulenza iniziale al cliente, l’erogazione del servizio scelto tramite un collaboratore dell’agenzia, la consulenza telefonica con il responsabile dell’ufficio e un’assicurazione RC vs Terzi con massimali fino a 1.000.000 euro.
La figura professionale impiegata da Nessuno è Solo per lo svolgimento dei servizi di assistenza è l’Operatore d’Aiuto, soggetto regolamentato dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del settore dei servizi di Ausilio Familiare stipulato in data 9 gennaio 2020.
La famiglia che usufruisce del servizio Nessuno è Solo, può detrarre dall'imposta lorda il 19% delle spese sostenute per l'assistenza e cura della persona non autosufficiente, per un importo massimo di 2.100 euro l'anno. La detrazione spetta al soggetto non autosufficiente o ai familiari che sostengono la spesa. Lo stato di non autosufficienza deve risultare da certificazione medica. Tale detrazione è possibile se il reddito complessivo non supera i 40.000 euro.
Qualora l’assistito non si trovi bene con il collaboratore, provvediamo in tempi brevi alla sostituzione di quest’ultimo, previa segnalazione scritta delle motivazioni.
In base al servizio scelto, c'è la possibilità di provvedere alla sostituzione dello stesso, mantenendo inalterati costi e modalità del contratto in essere.
I nostri collaboratori possono aiutare l’anziano nelle faccende di casa a patto che non siano sgomberi pesanti o che queste non si dimostrino pericolose per l’incolumità del collaboratore stesso.
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