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L’assistenza domiciliare a ore è ideale per chi necessita di un aiuto occasionale o limitato a determinati momenti della giornata. Questo servizio offre la massima flessibilità, permettendo alle famiglie di scegliere le ore in cui è richiesto l’intervento di un operatore, adattandosi alle esigenze specifiche dell’assistito.
Vantaggi dell’Assistenza a Ore
I nostri servizi possono essere richiesti in regime orario a partire da un minimo di 9 ore settimanali.
Per le famiglie che necessitano di un supporto costante, l’Assistenza Domiciliare in regime di Convivenza rappresenta la scelta più completa. In questo caso, un badante convivente vive con l’assistito, garantendo un’assistenza continua 24 ore su 24.
Vantaggi dell’Assistenza in Convivenza
Il servizio di Convivenza H24, rispetta il seguente orario settimanale:
INGRESSO: Domenica – ore 20:00
USCITA: Sabato – ore 12:00
I nostri operatori hanno diritto a 2,5 ore di riposo giornaliere da prendere in un orario precedentemente accordato con il cliente.
Servizio di Copertura Weekend (Assistenza in Convivenza nel fine settimana)
Inoltre, il servizio di Convivenza H24 può essere erogato anche solo nel fine settimana. In questo caso, l’orario è il seguente:
INGRESSO: Sabato – ore 12:00
USCITA: Domenica – ore 20:00
I nostri operatori hanno diritto a 2 ore di riposo giornaliere da prendere in un orario precedentemente accordato con il cliente.
L’Assistenza Notturna è pensata per chi necessita di supporto durante la notte, garantendo una presenza attenta e pronta a intervenire per qualsiasi esigenza. Questo servizio può essere erogato in modalità “giornaliera”, per necessità occasionali, oppure “mensile”, per chi richiede un supporto continuativo ogni notte.
STEP 1
Attraverso un colloquio con il referente del centro, vengono spiegate le esigenze dell’assistenza e viene descritta in maniera dettagliata la situazione dell’assistito.
Compilate senza impegno il breve modulo di richiesta online selezionando il centro di vostra competenza territoriale e saremo lieti di fornirvi consulenza e di sottoporvi un preventivo dettagliato e trasparente in base al servizio scelto.
Questo preventivo è gratuito e non comporta alcun impegno. Le tariffe proposte saranno le medesime presenti all’interno di questo sito.
STEP 2
Nel caso il preventivo fosse conforme all’esigenza del cliente, viene richiesto l’invio di una mail confermativa dove vengono comunicati i dati utili alla fatturazione e alla stipula del contratto di assistenza domiciliare. Il referente del centro prende in carico la richiesta e nel giro di 10 giorni lavorativi (per le convivenze) e di 5 giorni lavorativi (per i servizi orari) comunicherà al cliente l’inizio del servizio richiesto e il riferimento dell’operatrice che lo ha preso in carico.
STEP 3
Inizia il servizio di Assistenza Domiciliare.
Il referente del centro rimane a totale disposizione per eventuali integrazioni o modifiche orarie e risoluzione di eventuali difficoltà tra il nostro operatore e l’assistito.
La fattura verrà inviata entro il quinto giorno del mese successivo a quello del servizio.
Operatore d’aiuto
Giorno e Notte
Aiuto nelle
Faccende quotidiane
Assistenza in regime
di Convivenza
Servizio continuativo
e Personalizzato
Preventivi in 24h
Operatori regolamentate
contrattualizzati
Siamo in grado di fornire assistenza specializzata in caso di:
Demenza senile, Convalescenza post-operatoria, Assistenza nella deambulazione,
Alzheimer, Morbo di Parkinson, Ictus, Diabete (tipo 1 e 2), Portatori di Stomia,
Rottura del femore, Pazienti allettati, Uso sollevatore.
Si stipula un contratto tra la famiglia e l’agenzia, si decide quale formula utilizzare (convivente o non), dove i collaboratori di Nessuno è Solo assisteranno la persona bisognosa di cure sotto tutti gli aspetti, da quello igienico sanitario a quello delle normali mansioni domestiche. L’agenzia, tramite colloquio con i familiari richiedenti, compila una scheda informativa dove verranno evidenziati i bisogni e le esigenze della persona da assistere. In base alla scheda compilata, l’agenzia erogherà il servizio tramite un proprio collaboratore che andrà ad assistere il cliente, garantendo serietà e fiducia. La fattura verrà emessa mensilmente.
Le tariffe di nessuno è Solo comprendono la consulenza iniziale al cliente, l’erogazione del servizio scelto tramite un collaboratore dell’agenzia, la consulenza telefonica con il responsabile dell’ufficio e un’assicurazione RC vs Terzi con massimali fino a 1.000.000 euro.
La figura professionale impiegata da Nessuno è Solo per lo svolgimento dei servizi di assistenza è l’Operatore d’Aiuto, soggetto regolamentato dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del settore dei servizi di Ausilio Familiare stipulato in data 9 gennaio 2020.
La famiglia che usufruisce del servizio Nessuno è Solo, può detrarre dall'imposta lorda il 19% delle spese sostenute per l'assistenza e cura della persona non autosufficiente, per un importo massimo di 2.100 euro l'anno. La detrazione spetta al soggetto non autosufficiente o ai familiari che sostengono la spesa. Lo stato di non autosufficienza deve risultare da certificazione medica. Tale detrazione è possibile se il reddito complessivo non supera i 40.000 euro.
Qualora l’assistito non si trovi bene con il collaboratore, provvediamo in tempi brevi alla sostituzione di quest’ultimo, previa segnalazione scritta delle motivazioni.
In base al servizio scelto, c'è la possibilità di provvedere alla sostituzione dello stesso, mantenendo inalterati costi e modalità del contratto in essere.
I nostri collaboratori possono aiutare l’anziano nelle faccende di casa a patto che non siano sgomberi pesanti o che queste non si dimostrino pericolose per l’incolumità del collaboratore stesso.
Ai sensi dei Testo Unico per l’immigrazione, assumere una badante senza permesso di soggiorno, o qualsiasi altra tipologia di lavoratore, comporta:
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